Gallery. Italmark (Selex) rinnova lo store di Carpenedolo (Bs) dove usa il digital signage

Una nuova comunicazione visiva nel supermercato Italmark (Selex) di Carpenedolo (Bs) rinnovato dopo i danni degli eventi climatici 18 mesi fa

Torna a nuova vita il punto di vendita Italmark di Carpenedolo (Bs) danneggiato dagli eventi climatici circa 18 mesi fa, situato in un edificio risalente agli anni ‘60, che ospitava inizialmente la storica azienda calzaturiera Bober, fondata da Guido Bolzacchini e successivamente acquisita da Giannino Marzotto nel 1974. Dopo la chiusura della produzione nel 1994, Italmark (Selex)trasformò il complesso industriale in un centro commerciale, avviando un importante progetto di riqualificazione.

Il punto di vendita

  • Si sviluppa su una superficie di 2.585 mq
  • Conta in assortimento 15.000 referenze
  • Apre al pubblico da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 19.30.

Italmark ha voluto preservare l’identità architettonica originale, reinterpretandola attraverso un design contemporaneo. Il punto di vendita include un corner forneria, dove vengono sfornate pizze alla pala durante tutta la giornata, e un corner sushi con l’esclusiva linea Odomaki, prodotta appositamente per Italmark. Questi banchi vanno ad aggiungersi ai consueti reparti di gastronomia, macelleria e ortofrutta.

Inoltre, lo store è dotato dell’area ristorazione è Caffè Bistrot, con un'offerta per la colazione, il pranzo o l'aperitivo in un ambiente accogliente e moderno dove le piante fungono da elemento d'arredo.

Il digital signage

Questo è il primo supermercato all'interno del quale l'insegna utilizza il Digital Signage, con schermi led di grandi dimensioni posizionati strategicamente nelle principali aree del supermercato: ingresso, reparto ortofrutta, banchi serviti, corsie e casse.
Questa tecnologia rappresenta un’evoluzione nella comunicazione in-store, consentendo una gestione dinamica e centralizzata dei contenuti. Gli schermi trasmettono video e informazioni in tempo reale, permettendo di raccontare la storia del brand e dei fornitori locali attraverso contenuti emozionali; migliorare l’engagement del cliente con aggiornamenti costanti e contenuti personalizzati; semplificare la comunicazione visiva, riducendo la necessità di materiali cartacei.
I contenuti sono stati sviluppati in collaborazione con l’agenzia creativa Auge Headquarters, con cui Italmark collabora da anni. Il linguaggio visivo enfatizza l’identità dell’insegna, la cultura del territorio e la selezione delle materie prime e dei produttori locali.

I servizi

In questo store, Italmark dispone del servizio Clicca e Ritira, che permette di ordinare la spesa online sul sito Italmark.it e ritirarla in negozio.

Il rispetto per l'ambiente

L’intervento ha migliorato significativamente l’efficienza energetica dell’edificio, grazie a un nuovo involucro termico ad alte prestazioni. Sono stati installati impianti di refrigerazione a CO2, una soluzione ecologica che riduce le emissioni di gas serra. L’illuminazione è a led e sono in fase di installazione pannelli fotovoltaici sul tetto, per incrementare l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre l’impatto ambientale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome