Hanno lavorato fianco a fianco con un obiettivo preciso: contribuire al rispetto per l'ambiente e ridare vita alle confezioni di profumo. Non a caso, l'iniziativa si chiama Il lusso più sostenibile, quest'anno alla sua seconda edizione, ancora una volta firmata da Ethos Profumerie e L’Oréal. Grazie a quest’attività sono stati raccolti 1.000 flaconi di profumo, successivamente affidati a Rehub, la startup con sede a Murano specializzata nella trasformazione degli scarti di vetro in veri e propri oggetti di design e arredo. Per l'occasione è stato realizzato il monovaso Releaf.
Il progetto
L'attività si è svolta dal 22 aprile al 12 maggio. In questo arco di tempo i consumatori hanno potuto partecipare ed essere coinvolti in prima persona: infatti, portando nelle profumerie aderenti un flacone vuoto si accedeva a uno sconto immediato di 20 euro, valido sull’acquisto di un profumo ricaricabile o di un formato ricarica da almeno 30ml delle fragranze Lancôme, Prada, Mugler o Yves Saint Laurent Beautè.
Invece dal 23 al 27 settembre, nelle profumerie aderenti all’iniziativa, sarà possibile ricevere il monovaso realizzato in omaggio previo acquisto di una ricarica delle fragranze Lancôme, Mugler, Prada o Yves Saint Laurent.






