Basko (Sogegross-Agorà): il nuovo supermercato di Genova Quarto

Basko si rafforza a Genova e nella zona Quarto realizza uno store di 1.500 mq con un'ampia offerta di piatti pronti. In area freschi i banchi serviti di macelleria, pescheria, pasticceria e panetteria dispongono di laboratori interni

Prosegue lo sviluppo di Basko in Liguria con un punto di vendita inaugurato a levante della città di Genova, nella zona di Quarto. In quest'area particolarmente caratterizzata da store di piccole dimensioni, l'insegna si inserisce con un supermercato più ampio, introducendo una formula già adottata in altri contesti urbani. “Questo nuovo punto di vendita rappresenta un impegno concreto nei confronti di Genova e del Levante cittadino. Fin dall’inizio, l’idea non era quella di limitarsi all’apertura di un supermercato, ma di progettare una presenza capace di inserirsi in modo coerente nel contesto urbano e sociale di Quarto. Un presidio pensato per rispondere ai bisogni quotidiani delle famiglie del quartiere e delle aree limitrofe” commenta Giovanni D’Alessandro, direttore BU retail del Gruppo Sogegross.

Lo store

  • Si estende su 1.500 mq
  • In barriera ci sono 13 casse, di cui 7 tradizionali e 6 casse self check-out
  • Impiega complessivamente 60 collaboratori, prevalentemente di nuova assunzione e
    con età media under 25 anni
  • Nel parcheggio sono presenti 150 posti auto
  • Il supermercato è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 21.

Lo store si trova in via Carrara e dispone di un'offerta completa con banchi serviti sul perimetro, tra i punti di forza del gruppo. Come già successo nel punto di vendita di San Martino Siccomario, raccontato in questo articolo, Basko ha potenziato la presenza di piatti pronti, verdure, pesce e rosticceria, preparati all'interno del negozio in un'area dedicata alla cucina. In una vasca refrigerata è disponibile il sushi e, in una logica di cross category, si trovano anche salse e condimenti. Come da consuetudine, l'ortofrutta è in modalità self-service, pescheria e macelleria invece sono assistite. In enoteca la distinzione si fa per tipologia di vini e per formati con un'esposizione mirata per i grandi formati. Forte la leva promozionale con aree in più reparti segnalate da apposita comunicazione interna.

L'assortimento comprende anche i prodotti contrassegnati dal marchio Qualità Basko con materie prime selezionate, prodotti locali, specialità legate alla tradizione gastronomica ligure sono da sempre tra i fiori all’occhiello dell’offerta Basko.

La ristorazione

All’interno della struttura trova spazio anche un Bistrot in formato caffetteria e ristorazione veloce, con 80 posti a sedere, concepito come area di pausa e socialità a servizio del quartiere. Il menu comprende numerosi piatti pronti, ricette della tradizione e specialità a marchio Qualità Basko.

L'attenzione al territorio

Per assecondare le esigenze aggregative del quartiere, Basko ha creato spazi dedicati: sul tetto della struttura sono stati realizzati due campi da calcetto che saranno ceduti all’Istituto dei Salesiani dell’Opera Don Bosco, da sempre attivi nella zona, oltre a un campo da padel, affidato a un operatore privato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome