Gruppo Alì (Selex) promuove l’attività fisica per la terza età

Nel punto di vendita Alìper di Riese Pio X (Tv) il Gruppo Alì, in sinergia con il Comune, promuove un calendario dedicato allo sport

Un progetto per la terza età parte dal punto di vendita Alìper di Riese Pio X (Tv) dando il via a una serie di appuntamenti gratuiti di Ortodinamica che si articoleranno nelle prossime settimane con un calendario già programmato per il 17, 24 e 30 aprile. Al centro degli incontri non c'è una semplice ginnastica, ma una disciplina che lavora sulla connessione tra corpo e mente, gestita dall’istruttore Diego Busata, attraverso movimento consapevole, il miglioramento della coordinazione e della stabilità e la riduzione delle tensioni muscolari e aumento dell’energia vitale.

La sinergia con il Comune

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Alì (Selex), con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria dolce. Un impegno che ha radici profonde: proprio lo scorso anno, il Comune ha ricevuto dall’ULSS la certificazione di Comune Attivo.

"Siamo lieti di sostenere opportunità che mettano al centro il benessere dei cittadini più maturi," dichiarano il sindaco Ombretta Basso e l’assessore alle politiche sociali Massimo Fanzolato. "Ringraziamo Alì per la collaborazione concreta: questo progetto si inserisce in un percorso più ampio che include il Festival della Salute e il programma Ridatti una Mossa dell'ULSS 2."

L’iniziativa si inserisce in un più ampio calendario di eventi dedicati al benessere promossi dal Comune di Riese Pio X, tra cui il Festival della Salute, il Festival dello Sport, il nuovo Festival Olistico e il progetto Ridatti una Mossa dell’ULSS 2 di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome