Petti a Tuttofood 2026 con showcooking e nuovi lanci

• Due bottiglie di vetro da 350g delle nuove Salse Pronte Petti, varianti Datterini e Ciliegini, presentate in anteprima da Petti a Tuttofood 2026. Le salse, con etichette chiare e tappi colorati (verde e fucsia), sono mostrate su un tavolo di legno in un ambiente di cucina rustica, circondate da pomodori freschi, basilico e una ciotola di spezie. L'immagine evidenzia la genuinità del prodotto 100% toscano
Dalla conferma del premio "Eletto Prodotto dell'Anno" per la Polpa Fine alla nuova sfida delle Salse Pronte in bottiglia: Petti si presenta a Tuttofood 2026 con un modello di filiera integrata e una cucina aperta ai visitatori per esaltare l'eccellenza del pomodoro toscano.

Tuttofood è un osservatorio privilegiato e un momento di confronto fondamentale con i partner della distribuzione italiana e straniera, ancor di più dopo il riassetto da parte di Fiere di Parma che ne vede rafforzata la vocazione più internazionale. Petti prende parte a Tuttofood 2026, dopo l’edizione molto positiva del 2025, con il duplice obiettivo di consolidare il proprio posizionamento premium, che punta su un modello che fonde l’expertise che si tramanda da quattro generazioni con tecnologie all’avanguardia, e il lancio di nuovi prodotti.

Le novità di Petti a Tuttofood 2026: dalle Salse Pronte agli showcooking

Lo stand Petti a Tuttofood 2026 sarà una grande cucina aperta a tutti i visitatori in cui si alterneranno gli showcooking di tre chef e food influencer molto rinomati che interpreteranno i prodotti Petti con ricette che ne esalteranno le qualità.

Gli chef illustreranno e impiegheranno tutti i principali prodotti della gamma Petti, che si distingue per la sua grande versatilità in cucina.

Tuttofood 2026 sarà anche la vetrina ideale per presentare l’ultima sfida del brand toscano: le nuove Salse Pronte Petti nei comodi formati in bottiglia da 250g e 350g, nelle varianti Datterini e Ciliegini.

Nate per rispondere a chi cerca la praticità, senza rinunciare alla genuinità, queste referenze si distinguono per un’etichetta estremamente corta: senza zuccheri aggiunti, conservanti o addensanti. L’esclusivo metodo di lavorazione a bassa temperatura consente inoltre di preservare il colore rosso vivo e la fragranza del pomodoro come appena raccolto.

Petti a Tuttofood 2026 celebra il successo de "La Completa" e guarda al futuro

Petti a Tuttofood 2026 avrà anche l’occasione per celebrare un anno di importanti traguardi e riconferme per Petti: la Polpa Fine ai 6 pomodori “La Completa” ha ottenuto il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno 2026 nella categoria conserve di pomodoro, seguendo il successo della Passata ai 6 pomodori che ha ricevuto lo stesso premio Eletto Prodotto dell'Anno nel 2025.

Un importante riconoscimento per una visione aziendale da sempre vocata all’innovazione, in particolare proprio con l’esclusiva linea "La Completa", frutto di una selezione rigorosa e della trasformazione dei migliori pomodori coltivati nelle sei regioni italiane più iconiche per tradizione conserviera: Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia.

Guardando al futuro, è questa la strategia aziendale che punta a ridefinire costantemente gli standard della categoria attraverso l’innovazione e la sostenibilità, garantendo ai consumatori prodotti sicuri, sani e profondamente legati all'eccellenza agroalimentare italiana.

In uno scenario internazionale sempre più imprevedibile e ricco di incognite, con rese agricole in calo, costi energetici e degli imballaggi quasi raddoppiati in dieci anni, il contesto è davvero impegnativo.

L’azienda toscana cerca di difendere la stabilità produttiva grazie a un modello agricolo integrato che si fonda su un progetto di filiera certificato e garantito anche da terreni di proprietà.

Scopri di più sui prodotti Petti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome