Cogest incorpora Mall System

Cogest Italia, società leader nella gestione di centri commerciali e complessi polivalenti, ha avviato un processo di rinnovamento che prevede, fra l'altro, l'incorporazione di Mall System, partner per la commercializzazione.
L'incorporazione, deliberata in aprile, nel corso di un'assemblea straordinaria, s'inquadra in un più ampio progetto per migliorare sinergie e appeal commerciale del Gruppo. "Cogest e Mall System, nate in tempi diversi, da radici comuni, hanno sempre lavorato in modo integrato, sviluppando know-how specialistico nelle rispettive aree di azione -spiega Carmen Chieregato, Ad Cogest e presidente di Mall System-. In un mercato caratterizzato da crisi globale ed esasperata competizione, sentiamo l'esigenza di mettere a sistema le nostre esperienze, per rispondere in perfetta sincronia alle esigenze dei clienti".

Sinergia e ottimizzazione
"Un'azienda invece di due significa migliore controllo, flessibilità commerciale, comunicazione più lineare e impattante, ma anche economie di scala e vantaggi organizzativi -aggiunge Roberto Marchetti, direttore generale di Mall System-. È anche l'occasione per aggiornare, dove necessario, quel patrimonio di conoscenze, procedure e strumenti di analisi che è sempre stato un modello distintivo delle nostre aziende".

L'incorporazione prevede il mantenimento dello staff di entrambe le società, ed è l'inizio di un percorso che porterà Cogest, proprio nell'anno del suo ventennale, ad annunciare altre importanti novità. In primo luogo, a livello organizzativo, è già partito per tutte le aree un programma di formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome