Il Parco Tecnologico Padano promuove l’olio d’oliva di qualità

L'olio di qualità è merce rara e riconoscerlo è un'arte che richiede molta scienza, per questo Greenup, una società di Gino Celletti da anni attiva nel settore dell'olio da olive monocultivar, era alla ricerca di un partner tecnico‐scientifico che collaborasse ad affermare il grande valore salutistico dell'olio, ma anche a valorizzare l'olio nel suo impiego edonistico giornaliero, promuovendolo nel grande circuito mondiale. Il primo appuntamento per i super esperti è stato il 29 marzo a Cascina
Codazza.

Il Parco è l'interlocutore ideale
"Il Parco Tecnologico Padano -spiega Gino Celletti, Ad di Greenup- è l'interlocutore ideale per la nostra azienda che era alla ricerca di una partnership forte e riconosciuta che ci desse non solo supporto per il riconoscimento della qualità dell'olio, ma anche che ci aiutasse a difenderlo dalle frodi e a promuoverne il suo corretto uso a tavola, esaltandone il suo grande valore salutistico".
"Con Greenup -ha commentato Gianluca Carenzo, direttore generale del Parco- abbiamo voluto non solo mettere a disposizione le nostre competenze per riconoscerne la qualità, cosa che abitualmente facciamo nei nostri laboratori, dove certifichiamo ad esempio con il marchio DnaControllato, ma anche lavorare insieme a Greenup per promuovere le sue strategie verso gli operatori del settore ed il grande pubblico".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome