A Bologna apre il primo Decathlon City

La tendenza a promuovere gli store di prossimità non riguarda solo l’alimentare. Settembre si apre con una novità per Decathlon Italia, che inaugura il primo Decathlon City in Italia nel cuore di Bologna.

 

Le caratteristiche

Si tratta di un nuovo concetto di negozio, che si sviluppa su una superficie ridotta di 620 mq, raggiungibile a piedi, in bici, in monopattino o con i mezzi pubblici. Decathlon City è infatti pensato per rispondere alle esigenze di quartiere, ai lavoratori del centro, agli studenti degli atenei e agli oltre 3 milioni di turisti che ogni anno visitano il capoluogo emiliano.

Il nuovo negozio vedrà impiegate quasi 30 persone, di cui nove scelti tra quelli già in carico al gruppo e 19 nuovi assunti.

 

L’offerta

Al centro dell’offerta ci sono prodotti per il benessere della persona e la mobilità urbana, in una città in cui fitness e mobilità dolce sono protagonisti. Per rendere lo sport sempre più accessibile, sostenibile e immediato, lo store propone diversi servizi, tra cui manutenzione, riparazione e noleggio di biciclette e monopattini, nonché la personalizzazione degli stessi. Inoltre offre la possibilità di ordinare qualsiasi articolo non disponibile in negozio garantendo la consegna a domicilio o in un punto di ritiro in tempi rapidi.

Per altro, grazie alla presenza di graffiti dedicati all’anima sportiva e sostenibile di Bologna, il pdv offre un percorso nuovo e completo che accompagna il consumatore nella scoperta di tutti gli sport.

Integrazione dei canali

“Decathlon City è un negozio di prossimità a cui attingere non solo fisicamente, ma anche in modalità digitale e per la consegna gratuita di prodotti e servizi -sottolinea il direttore del pdv Jacopo Bahrani-. Vogliamo sperimentare nuove forme di vendita per garantire ai consumatori un’esperienza a tutto tondo all’insegna dello sport e della sostenibilità, per rispondere con proattività e velocità alle esigenze di tutti gli appassionati”.

Per tutto il mese che segue l’inaugurazione, Decathlon City promuoverà attività per condividere il piacere di fare sport insieme. In partnership con società e associazioni sportive locali, nelle prossime settimane verranno organizzate diverse attività: dai 130 chilometri nell’Appennino Tosco-Emiliano lungo il cammino Via degli Dei e Via della Lana e della Seta allo yoga, dalla scoperta di Bologna in bicicletta al pilates.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome