Carrefour ha organizzato Lezioni di vino all’interno dei propri punti di vendita. Il progetto si è articolato attraverso lezioni gratuite di un’ora e mezza durante le quali i partecipanti hanno avuto la possibilità di degustare vini di vario tipo, accompagnati, in questa particolare esperienza, da un Sommelier del brand Feudi di San Gregorio.
Il ciclo di lezioni prevedeva un minimo di 4 incontri e si teneva una volta al mese. L’iniziativa è stata organizzata per promuovere la cultura del buon bere e del buon mangiare con l'obiettivo di avvicinare i consumatori alla cultura eno-gastronomica cercando, allo stesso tempo, di rafforzare il rapporto con il territorio.


Per questa prima operazioni sono stati coinvolti nel progetto quattro Carrefour Market di Milano (Piazzale Siena, via Gustavo Modena, Piazza Antonio Gramsci, dove è attiva la formula Gourmet,e via Vincenzo Monti, storico supermercato ad alta redditività aperto fino a tarda sera e la domenica, anche quando questi orari prolungati non erano la normalità della rete), cui si aggiunge il supermercato in via Aldo Moro a Vigevano .