A Milano Cortilia consegna la spesa in bicicletta

Cortilia, il mercato online di prodotti agricoli a chilometro zero, inaugura a Milano il servizio di consegna della spesa in bicicletta. Grazie alla collaborazione con PonyZero, il fresco acquistato sul web arriverà a domicilio attraverso le nuove cargo bike, dotate di cassoni coibentati in grado di mantenere una temperatura controllata tra gli 0 e i 4 gradi.

Cortilia_cassetta frutta e verduraUn’iniziativa che consente a Cortilia di ovviare con efficienza al problema del traffico cittadino, rafforzando parallelamente un impegno ambientale e sostenibile, presto in arrivo anche a Bologna e Torino.

“Ottimizzare la filiera non significa solo offrire ai consumatori prodotti locali di origine controllata, ma ci pone di fronte a una responsabilità più ampia che coinvolge l’intero ciclo produttivo – spiega Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. – Ogni cassetta consegnata su due ruote consente infatti di risparmiare circa 1 kg di emissioni di CO2, pur rispettando le stesse tempistiche del tradizionale trasporto su gomma”.

Attualmente, il servizio di Cortilia è diffuso in Lombardia (nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi), in Piemonte (nella provincia di Novara e a Torino) e in Emilia-Romagna (Bologna e Modena), con l’obiettivo di espandersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome