A tre store Iper La grande i, il sigillo Salvaprezzo

L'indagine di Altroconsumo premia tre punti di vendita Iper La grande i con il sigillo Salvaprezzo considerati supermercati convenienti

I punti di vendita Iper La grande i (Finiper) di Monza (via della Guerrina), Grandate (Co) e Varese hanno ottenuto il sigillo Altroconsumo come Supermercato Salvaprezzo, sulla base dell’indagine sui prezzi contro il carovita, pubblicata a settembre 2022. La classifica della spesa ha coinvolto a livello nazionale le insegne di ipermercati, supermercati e discount con l'obiettivo di individuare le insegne più convenienti nel nostro Paese e a identificare i punti vendita più economici nelle diverse città.

Stando a quanto riporta la stessa insegna: "Iper La grande i si impegna quotidianamente per offrire ai propri clienti le migliori promozioni possibili, infatti, il numero delle referenze in promozione è in media il triplo rispetto alla concorrenza, con circa 2.000 prodotti scontati in più. Il dato è ancora più significativo quando paragonato sia alle altre grandi superfici dove i prodotti in promozione sono circa il 78% in più, sia agli altri Ipermercati grandi con il 34% in più".

La politica per la convenienza

"Iper La grande i applica la medesima politica di convenienza su tutti i propri ipermercati -spiega l'azienda-. L’impegno che mettiamo ogni giorno per fare risparmiare i nostri clienti si esprime in svariate modalità".

Il gruppo prevede infatti più attività, tra cui

  • prodotti largo consumo food in promozione in più categorie tra cui food, bevande, detergenza casa, igiene persona, alimentazione pet con circa 2.000 prodotti scontati
  • prodotti largo consumo food primo prezzo con un assortimento di prodotti denominati Il più conveniente che prevede un paniere di prodotti focalizzati sui bisogni primari dei clienti a prezzo conveniente 365 giorni all’anno
  • prodotti freschi, freschissimi e produzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo per le produzioni realizzate tutte in ogni punto di vendita, davanti al cliente) e sui prodotti del fresco tradizionale in generale.

"L’ottenimento del sigillo Altro Consumo su alcuni nostri punti di vendita -aggiungono- è il risultato di un’indagine strettamente legata al territorio degli store, ed è solo ulteriore conferma della politica di prezzo e promozioni che da sempre contraddistingue la nostra insegna".

La mission dell'insegna

L'insegna, presente con 21 ipermercati e un superstore dislocati in quattro regioni italiane, individua e sottolinea la propria mission. “Vogliamo rendere la qualità accessibile a tutti. La nostra filosofia si basa sul rispetto del cliente a 360°; i nostri prodotti mirano al benessere e alla soddisfazione dei clienti”.

La sostenibilità

In una più ampia ottica di sostenibilità, il gruppo Finiper si impegna per un commercio responsabile che sia in grado di contribuire, in modo concreto, ad uno sviluppo sostenibile. Per questo motivo ha messo a punto ed esposto alcuni obiettivi che spaziano dalla salvaguardia del benessere dei consumatori in fase di selezione e di realizzazione dei prodotti alla diffusione della cultura dell’alimentazione e del consumo consapevole e comprendono anche la ricerca di imballaggi eco-compatibili e a basso impatto
ambientale alla riduzione al minimo impatto ambientale delle attività svolte nei propri
ipermercati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome