A Vado Ligure al via Molo 8.44

Dalla lavorazione del carbone allo shopping. È l'insolito percorso architettonico prescelto per il recupero dell'ex cockeria cittadina di Vado Ligure (Sv) dove il Gruppo Armatoriale Ignazio Messina ha dato vita a Molo 8.44 che oggi apre al pubblico: si tratta di un nuovo centro commerciale promosso da Global Retail, società di sviluppo che ha trasferito in questo progetto le esperienze acquisite nella realizzazione di soluzioni innovative per il real estate commerciale.
Per la sola bonifica dell'area sono stati investiti oltre 8 milioni di euro, inoltre il sito è stato
rimodellato attraverso un organico progetto di ristrutturazione urbanistica che ha richiesto tempi lunghi.

Le insegne
CBRE-Espansione Commerciale è stata incaricata della gestione e della successiva commercializzazione del progetto. Tra le insegne presenti, oltre a Coop che gestisce la locomotiva alimentare, Decathlon, Darty, H&M, Conbipel, Biella Scarpe, Undercolors of Benetton.
Caratterizzato da grandi spazi aperti, terrazze e giardini, Molo 8.44 ambisce a diventare un punto di shopping e  di socializzazione per residenti e turisti della Riviera di Ponente, e si propone di attirare anche il pubblico in transito verso il terminal crociere di Vado Ligure. La struttura gode anche di una location molto favorevole, poiché si posiziona tra Piemonte, Liguria e Lombardia, a 90 minuti da Milano, a 70 minuti da Torino e a soli 10 minuti da Savona.

I numeri del progetto
Superficie commerciale: 21.000 mq

Proposte commerciali: 65

Punti Ristoro: 7 tra ristoranti e ristobar

Superficie terrazze: 12.500 mq

Parcheggi: 1500 posti auto

Distanza dal mare: 400 metri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome