Abercrombie & Fitch si allea con Zalando e si espande in Cina

Abercrombie & Fitch
Il gruppo registra ricavi in perdita (-4%) nel secondo trimestre dell’anno, ma una crescita delle vendite online

Abercrombie & Fitch registra ricavi in perdita (-4%) nel secondo trimestre dell’anno, così come accaduto durante il primo trimestre, per un calo della domanda interna (-7%).  Crescono invece le vendite online e il management punta sul rafforzamento dei brand in portafoglio con l'introduzione di nuovi prodotti e investimenti nel marketing.

Sul fronte dell’eCommerce a fine agosto lo specialty retailer ha concluso un accordo con i tedeschi di Zalando per la vendita delle collezioni Abercrombie & Fitch, Hollister e abercrombie kid in 15 mercati europei della piattaforma di moda online.

 

Lo sviluppo. Il gruppo prevede di incrementare lo sviluppo ipotizzando investimenti annuali tra i 150 e i 175 milioni di dollari. In progetto ci sono 15 nuove aperture, di cui una decina all'estero, principalmente in Cina. Negli Stati Uniti apriranno anche sei nuovi outlet store. Ma saranno chiusi circa 60 negozi statunitensi, con la scadenza naturale dei contratti d'affitto.

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