Accordo tra Clear Channel e PTA Group per la comunicazione digitale nei mall

A sinistra, Antonio Negri, Direttore Generale di PTA Group, a destra: Paolo Dosi, Ceo di Clear Channel Italia

PTA Group, specialista internazionale nelle attività di marketing resi ai centri commerciali e Clear Channel, media company leader globale in OOH (out of home), hanno siglato un accordo di partnership commerciale per lo sviluppo di un network di comunicazione digitale che verrà installato nelle principali gallerie commerciali. In Italia il network rappresenterà il più importante media nazionale di interazione con i visitatori dei Centri Commerciali, renderà disponibili innovativi servizi di digital engagement e rinnoverà, potenziandole, le tradizionali attività di above e below-the-line.

A sinistra, Antonio Negri, Direttore Generale di PTA Group, a destra: Paolo Dosi, Ceo di Clear Channel Italia
A sinistra, Antonio Negri, Direttore Generale di PTA Group, a destra: Paolo Dosi, Ceo di Clear Channel Italia

Totem digitali di ultima generazione
Il network è fisicamente costituito da totem digitali di ultima generazione con funzionalità nuove e in continua evoluzione, arricchito da vari tools ad alto contenuto tecnologico curati da PTA Group, a cui è affidato in esclusiva lo sviluppo del circuito. Per realizzare il network Clear Channel ha recentemente acquisito il ramo d’azienda “Retail Digital Network” di Exterion Media (già CBS Outdoor) presente in 10 tra i più importanti Centri Commerciali italiani.

Sviluppo strategico dei sistemi di comunicazione
L’obiettivo di Clear Channel e PTA Group è ora l’espansione del circuito nazionale ai primi 35 Centri, con molti dei quali le trattative sono già in fase avanzata. Per Clear Channel, inoltre, la partecipazione alla creazione del network in Italia fa seguito ad analoghe esperienze, già completate in numerosi paesi europei, e si inserisce in un più generale quadro di sviluppo strategico dei sistemi di comunicazione nei luoghi di grande frequentazione ed alta qualità, che ha portato all’acquisizione della gestione e commercializzazione in esclusiva degli spazi pubblicitari negli aeroporti di Roma, Venezia, Ciampino e Treviso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome