Agnello Gallese IGP: non siamo gli unici a credere che la nostra carne sia speciale

L’Agnello Gallese sta diventando sempre più popolare tra i consumatori italiani, che lo identificano ormai come una carne premium e di cui apprezzano molto il gusto delicato, la tenerezza, la qualità costante e la versatilità. Il logo IGP, inoltre, certifica l’origine garantita.
Perché l’Agnello Gallese è così speciale.
Nella sempre più competitiva industria delle carni, la filosofia dell’Agnello Gallese si basa su una semplice convinzione: mantenere ciò che promette. Questo principio ha permesso alla carne ovina gallese di diventare oggi un marchio riconosciuto a livello mondiale, sinonimo di un comparto dinamico e all’avanguardia.

In Galles vengono assecondati i ritmi delle stagioni e gli animali sono allevati in modo genuino. Gli ovini crescono in armonia con l’ambiente circostante e si riproducono nei tempi previsti dalla natura: nascono nella stagione estiva, quando trovano molta acqua fresca e abbondanti prati rigogliosi che li nutrono in abbondanza e, in questo modo, vivono alimentandosi con il cibo che la natura ha da sempre previsto per loro.

L'Agnello Gallese si prende tutto il tempo necessario per crescere, perché la qualità non ha fretta. Solo in questo modo si ottiene un prodotto dal gusto straordinario.

L’ambiente. Con le sue dolci colline verdi, gli altipiani montuosi e il mare che bagna le sue coste, il Galles è il paese ideale per l’allevamento. I pascoli rigogliosi e i terreni ricchi di minerali sono gli elementi distintivi di questo territorio e consentono la produzione di carni ovine della migliore qualità. Proprio grazie a un ambiente non intensivo nel quale gli animali crescono, è possibile ottenere una carne succulenta, dolce e tenera.

Il patrimonio. La reputazione e le qualità uniche di cui gode oggi l’Agnello Gallese sono il risultato di 4.000 anni di metodi di allevamento tradizionali, di generazioni di esperti del settore e della ricchezza dei pascoli naturali. Nel corso del tempo, le tecniche di allevamento si sono evolute e sviluppate, ma in Galles l’uomo e il cane pastore continuano a vivere fianco a fianco con il proprio gregge.

Ty Rheidol

Parc Merlin

Aberystwyth, Wales

UK SY23 3FF

00 44 1970 625 050
info@hccmpw.org.uk

Richiedi informazioni all'azienda

Un settore all’avanguardia. Gli allevatori gallesi non hanno solo giovato dell'ambiente naturale del Galles, ma hanno anche saputo migliorare la loro capacità di allevamento e la gestione dei pascoli. Oggi i produttori di Welsh Lamb utilizzano le tecniche di macellazione più innovative e perfezionano regolarmente i tagli di carne fresca per rispondere in modo tempestivo alle più moderne esigenze della grande distribuzione, sia in termini di assortimento che di confezionamento.

E il risultato è nel piatto: una carne gustosa, saporita e tenera che ha saputo conquistare con semplicità i consumatori di tutta Italia.

Per informazioni su dove e come acquistare l’Agnello Gallese scrivi a martin@dido.net e visita www.agnellogallese.it

Seguici sui social Instagram e Twitter @welshlambbeef – Facebook Agnello e Manzo Gallese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome