Ahold vuole entrare in Germania con il convenience

Just Food riferisce che il Ceo Dick Boer, a corredo della relazione semestrale, ha precisato che Ahold avrebbe l'intenzione di aprire nella seconda metà del 2012 degli store in Germania nella zona vicina al confine con l'Olanda.
E questo nonostante che la Germania sia un mercati caratterizzato da una fortissima attenzione al prezzo. D'altronde Ahold ritiene di avere nel format convenience le carte giuste per avere successo.

La Germania dopo il Belgio
La mossa in Germania fa seguito alla decisione di espandersi in Belgio, dove in marzo è stato aperto il primo negozio con l'insegna ammiraglia Albert Heijn. Il secondo store Albert Heijn sarà aperto entro fine anno e altri ne seguiranno nel 2012.

Convenience a tutta forza
Tuttavia si percepisce il ruolo strategico attribuito al convenience anche oltreoceano dove Ahold ha aperto il suo secondo To Go a maggio. Boer in proposito ha detto "Sono molto favorevole al convenience. È un'opportunità per i retailer su entrambi i lati dell'oceano. I consumatori sono sempre più orientati alla velocità e al servizio".

Azioni in discesa
Le azioni di Ahold sono in discesa dopo un secondo trimestre in calo come il precedente come vendite e profitti. Le vendite sono state infatti influenzate dagli effetti dei tassi di cambio. Secondo Boher Ahold, che negli Stati Uniti gestisce anche le catene Stop & Shop e Giant Carlisle, ha avuto risultati migliori della concorrenza e comunque ha gli strumenti per risalire velocemente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome