Al Simply di Montemurlo lezione di Parmigiano Reggiano Dop

Simply Etruria

È dedicato agli studenti dell'istituto comprensivo Margherita Hack di Montemurlo, in provincia di Prato, il laboratorio didattico dedicato al Parmigiano Reggiano Dop in programma sabato 11 novembre all’interno del  Simply market della città, in via Giuseppe Di Vittorio.

Nello specifico la lezione sarà dedicata alla cottura di una forma di parmigiano reggiano Dop Beleo 293. Gli studenti potranno approfondire le tecniche di preparazione e assistere in diretta al processo di caseificazione dal latte al formaggio. I racconti delle fasi di produzione, ma anche i dettagli dell’allevamento e dell’alimentazione delle mucche saranno al centro di un servizio tv che i piccoli videomaker realizzeranno per la web tv scolastica. Il progetto è stato finanziato dal supermercato Simply di Montemurlo che ha destinato, per la sua realizzazione e per l’acquisto degli strumenti necessari,  il 5% delle vendite dei prodotti a marchio Simply.

 

“Abbiamo organizzato questo piccolo laboratorio didattico– spiega  Sergio Fabianelli, direttore di GMS, società del Gruppo Simply Etruria che gestisce il punto di vendita – per far conoscere come nasce e quali sono le caratteristiche di una Dop. Attraverso questo piccolo incontro, inoltre, continuiamo a sostenere il progetto web della scuola, mettendo a disposizione dei ragazzi non solo le attrezzature informatiche, ma anche la possibilità di cimentarsi, nei panni di giornalisti in erba, nell’uso dei materiali digitali che sono stati messi a disposizione della scuola".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome