Apre a Milano Bar University, il centro di formazione per manager di bar e locali di successo.
Oggi perché un locale sia veramente competitivo sul mercato, occorre che chi lo gestisce acquisisca un’ottica aziendale e guidi il proprio bar con criteri e strumenti manageriali.
In quest’ottica nasce BAR UNIVERSITY, il centro di formazione, unico in Italia, che si è dato l’obiettivo di formare manager di locali e bar di successo, fornendo loro gli strumenti necessari. Una scuola con un progetto formativo inedito e un’impostazione pragmatica al servizio di chi già opera sul mercato o destinato a chi, prima di aprire un proprio locale, sente il bisogno di acquisire ed approfondire quelle competenze necessarie per trasformare un normale bar in un luogo di successo.
Al via dunque le iscrizioni ai corsi, che avranno inizio il 20 ottobre.
Tra le materie trattate l’analisi degli scenari e dei fattori necessari per costruire un bar di successo, gli strumenti per costruire un’immagine coordinata, le tecniche di marketing relazionale per la fidelizzazione della clientela, la promozione del locale e dei servizi, come costruire una luxury experience, ma anche l’ottimizzazione degli acquisti, la gestione del magazzino e delle risorse finanziarie, il calcolo del food cost con tante case history ed esperienze di successo.
Il programma dei corsi, i docenti e i moduli d’iscrizione sono a disposizioneall’indirizzo http://www.baruniversity.bargiornale.it
Per chi decidesse di frequentarli tutti, la possibilità di agevolazioni economiche, l’opportunità di ottenere il diploma di Master in Bar Management Bar University si avvale della collaborazione di docenti di grande rilievo: docenti che da anni collaborano alle attività formative de Il Sole 24 Ore, esperti di tecniche di gestione, food&beverage, bar management, imprenditori di fama internazionale, nonchè della collaborazione -degli architetti del Poli.DESIGN del Politecnico di Milano.
Ma la nuova realtà formativa di Bar University vuole essere anche un punto di riferimento per le aziende della filiera, e per questo è a disposizione per organizzare corsi ed eventi ad hoc su specifiche esigenze formative e di comunicazione dell’industria e dell’ingrosso che vogliano migliorare il dialogo con i gestori dei punti vendita.