Alce Nero al restyling completo del packaging

Presentata a Cibus 2016 la nuova veste dei prodotti pensata per valorizzare il concetto di circolarità con cambio di confezioni e grafica.

L'idea è quella di rispondere a un consumatore è sempre più attento ai messaggi e ai valori comunicati dalla marca. Così Alce Nero punta su un importante restyling del packaging per tutti i prodotti, volto ad implementare l'identità distintiva del brand.

Il cambiamento presentato in occasione di Cibus 2016 coinvolge la grafica con piccole variazioni, mentre l’intero system delle confezioni si trasforma in misura più sostanziale, con inserimento sul fronte di ingredienti principali, lavorazione e materie prime. Una sintesi visual che vuole premiare il concetto di circolarità.

“Nostro obiettivo è quello di garantire ai pack un miglior impatto a scaffale e dare massima informazione per il fruitore, evidenziando fortemente la materia prima e la sua composizione. Entro la fine del 2017 il restyling sarà completato su tutte le referenze”, spiega  Gianluca Puttini, direttore marketing e trade marketing di Alce Nero.

A livello di prodotto è recente l'introduzione a scaffale della linea senza glutine in quattro formati di pasta, cui si aggiungeranno presto i frollini e i sostitutivi del pane. Alce Nero porta poi in fiera anche le nuove referenze in ambito di farine, molte delle quali macinate a pietra e a base di grani provenienti dalla propria filiera.

Il Gruppo Alce Nero ha chiuso il 2015 a 65 milioni di euro di fatturato con performance positive su tutti i canali distributivi.

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