Aldi: la strategia dell’offerta per la rete italiana

Su tre elementi specifici Aldi concentra il proprio assortimento per il mercato nazionale: affidabilità, semplicità e responsabilità

Su tre requisiti specifici si basa l’offerta di Aldi: affidabilità, semplicità e responsabilità. L’insegna propone, nei punti di vendita della rete, un’esperienza di acquisto basata su un assortimento essenziale soggetto a una “riduzione virtuosa”.

In fatto di assortimento Aldi si concentra su tre specifici elementi: qualità, convenienza e freschezza puntando su una scelta di referenze tra frutta e verdura (circa 120 item) e l’85% di linee a marchio proprio.

Per Aldi “il rapporto con i fornitori italiani, veri “custodi del gusto” e del cibo made in Italy, è la chiave per garantire qualità e affidabilità ed è basato su principi solidi e responsabili. Il nostro assortimento è composto per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati,  e questo dimostra un forte legame con il territorio e con le eccellenze locali italiane”.

Semplicità è l’elemento distintivo anche dello store concept sviluppato appositamente per il mercato italiano, basato su un’organizzazione intuitiva degli spazi al fine di semplificare la spesa. In quest’ottica sono stati pensati anche gli allestimenti e la cartellonistica interna, pensati per rendere ogni prodotto visibile e facilmente fruibile.

 

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