Aldi spiega la convenienza con “Prezzi Buoni”

Una campagna per raccontare i valori di efficienza e qualità della catena nonché dell'assortimento a marchio privato

Aldi ha lanciato la campagna “Prezzi Buoni” per raccontare i motivi che rendono la spesa presso i suoi negozi conveniente e di qualità. A fare da protagonista-portavoce del messaggio un biscotto in key visual ironico, che fa fil rouge per ogni materiale di comunicazione.

Le ragioni della convenienza di Aldi che si punta a comunicare al consumatore sono:

1 - Ll’assortimento selezionato, ovvero un 75% prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani e una scelta che si traduce in una riduzione degli sprechi e dei costi, ma anche del tempo necessario per fare la spesa;

2 - L'ampia offerta di prodotti a marchio privato (85% dell'assortimento);

3 - L’efficienza dei processi logistici e la semplicità dei punti di vendita: i prodotti vengono ordinati dai punti vendita a fronte di reali esigenze e con tempistiche di approvvigionamento brevi;

4 - La semplicità del format, ovvero uno store dal concept accogliente e funzionale che attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi rendel'esperienza d’acquisto piacevole e della giusta durata.

La campagna “Prezzi Buoni” è pensata per tutti i principali canali di comunicazione Aldi, compresi i social network e la radio. Aldi omaggerà inoltre ai propri clienti un profumatore per auto che riprende il key visual della campagna.

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