Alibaba: 12 miliardi in due ore per il Global Shopping Festival

Alibaba
Nelle prime due ore del Global Shopping Festival, Alibaba Group Holding Limited ha registrato quasi 12 miliardi di dollari, regolati attraverso Alipay

Nelle prime due ore  del Global Shopping Festival, Alibaba Group Holding Limited ha registrato  quasi 12 miliardi di dollari, regolati attraverso Alipay, con la partecipazione di oltre 140.000 marchi. E ha raggiunto i 25 miliardi di dollari allo scoccare della venticinquesima ora. Numeri da record per il colosso eCommerce cinese che ha festeggiato l’evento con un gala con ospiti come Pharrell Williams, Nicole Kidman, Maria Sharapova. Durante lo show gli spettatori hanno avuto modo di sperimentare il gala live via Youku, le applicazioni mobili Tmall e Taobao, YouTube mentre in Cina si guardava il gala attraverso Zhejiang TV, Pechino TV e Shenzhen TV. Un vero e proprio evento mediatico che ha scatenato la mania del click e dell’acquisto.

Basti considerare che Cloud Alibaba ha elaborato 325.000 ordini al secondo entro la prima ora e Alipay ha elaborato 256.000 transazioni di pagamento al secondo nell’arco dei primi sessanta minuti. E pensare che il festival dello shopping, ormai appuntamento consueto in programma l’11 novembre, è iniziato nel 2009 con la partecipazione di appena 27 commercianti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome