Prosegue lo sviluppo internazionale di Stefanel che, già presente all’estero con circa 350 store, aggiunge una nuova modalità alla sua strategia di espansione, vale a dire la formula della concession.
In quest’ottica, il Gruppo siglato un accordo per la realizzazione di corner all’interno dei department store di El Corte Ingles: sono già 5 gli shop-in-shop aperti di recente a Madrid (negli di Castellana, Serrano e Sanchinarro) e Valencia (nelle strutture di Avenida de Francia e Pintor Sorolla), ma l’obiettivo è quello di arrivare, entro il 2010, a un totale di 14, ampliando la propria presenza in altre città della penisola iberica.
Del resto, El Corte Inglés, gruppo diversificato che opera nell’alimentare –Hipercor, Opencor e Supercor-, nei viaggi -anche in Italia, a Roma e Milano-, nel bricolage, nell’ottica, nell'abbigliamento con Sfera e nell’informatica, conta una rete di oltre 70 department store nei centri storici e nei centri commerciali, che rappresentano oltre il 56% delle vendite.
Per Stefanel l'estero è un must
Oltre alla Spagna, unico Paese nel quale Stefanel ha deciso un’espansione per corner che potrebbe anche essere estesa ad altri Paesi, l’internazionalizzazione è un must: di recente è stato annunciata l’accelerazione dello sviluppo in Russia e il rafforzamento della presenza in Germania, dove al recente megastore di Colonia a gestione diretta, seguiranno le aperture, sempre dirette, di Lipsia e Francoforte.