Amazon progetta di aprire uno store fisico

Amazon starebbe per aprire un punto di vendita fisico a Seattle nei prossimi mesi. La discesa del più grande retailer online del mondo nel canale “brick and mortar” riveste il carattere di test teso a sondare il mercato e valutare la profittabilità di un modello di business legato ad uno store non virtuale.

L’intenzione sarebbe quella di aprire una piccola boutique centrata principalmente sull’offerta dell’intera di linea di e-reader Kindle e Kindle Fire. Non è ancora dato sapere se il posizionamento di prezzo dei prodotti nel pdv fisico coinciderà con quello praticato per gli ordini online.

Kindle in vendita nei pdv UniEuro

Disponibile online in Italia dall’ottobre 2009, Kindle è acquistabile nel nostro Paese anche negli store fisici: grazie a un accordo tra Amazon e UniEuro, a partire dall’ultima settimana dello scorso dicembre i reader Kindle sono stati infatti resi disponibili in anteprima ed in esclusiva in tutti i negozi a insegna UniEuro e Pc City.

Cedi Amazon nel piacentino

La presenza di Amazon in Italia, dopo il lancio del sito Amazon.it nel novembre 2010, si è ulteriormente consolidata grazie all’apertura, avvenuta nell’ottobre scorso, del proprio centro distribuzione a Castel San Giovanni (Pc). Un struttura di 25mila mq di superficie realizzata in ottica ecosostenibile, con ampio ricorso a energie rinnovabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome