Ampliamento per Muji per raccontare mission e posizionamento

La dimensione media italiana è di 300 mq contro gli 8.000 del Giappone (da Gdoweek 9 - 2016)

Più ricco e più fedele all’originale: è il nuovo format dell’insegna giapponese no-logo, presentato a Milano con la ristrutturazione dello storico negozio di Corso Buenos Aires 36. Il primo, aperto in Italia a dicembre 2004, oggi diventa il flagship più grande d’Europa: il piano che si aggiunge ai due già presenti porta la superficie di vendita a 948 mq circa. “Siamo ancora ben al di sotto della media giapponese -sugli 8.000 mq- ma superiore a quella italiana di 300 mq, ma ci permette comunque di presentare meglio la filosofia dell’insegna ai consumatori italiani”, spiega il presidente di Muji Italia Spa, Kenta Horiguchi.

Gli elementi innovativi del format mq

Naturalità, personalizzazione, maggiore profondità di assortimento e nuove merceologie sono gli elementi distintivi del rinnovato format Muji, che propone 2.500 referenze. 29_GDOWEEK09_2016_Muji_intSi arricchisce l’offerta di mobili e complementi d’arredo, presentati negli ambienti notte e living room con pedane metalliche per esaltare il singolo articolo. Le collezioni di abbigliamento uomo, donna e la nuova linea dedicata al bambino sono proposte in aree specifiche insieme ai libri organizzati tematicamente, per adesso 200 titoli; nuovo anche il denim made in Japan e la linea business per l’uomo, questi ultimi studiati apposta per il mercato italiano. Nel reparto bambino è stato anche allestito uno spazio per giocare. Presente anche la calzetteria, con una ricca offerta, calzature e skincare sono, da sempre, tra i punti di forza dell’insegna. Prodotti esclusivi per il nostro mercato si trovano nella linea da viaggio Muji ToGo e nella nuova gamma Found Muji, che propone, a rotazione, oggetti artigianali dal mondo; per la riapertura si è scelto di partire con articoli per la cucina da Cina e Svezia.

L’articolo completo su Gdoweek 9 – 2016

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome