Il gruppo tedesco Kaufland porterà tutte le attività di acquisto relative alla rete nell'Europa del'Est (Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Croazia, Romania e Bulgaria) negli uffici di Pfäffikon, sede di Emd (in foto Philippe Gruyters, managing director Emd Ag), la più grande centrale europea di acquisti e marketing , rimpolpata dal recentissimo ingresso di Asda.
European Marketing Distribution (Emd) rappresenta un network paneuropeo che esprime alle casse un giro d'affari di 178 miliardi di euro, attivo in 19 Paesi con 500 società e oltre 150.000 negozi.
L'ingresso in Emd è un ulteriore passo che consolida una partnership pluriennale. "Da molti anni siamo impegnati nell'alleanza con Emd -è il commento di Frank Hirnschal, membro del cda Kaufland e responsabile delle private label e del marketing - soprattutto nei mercati dell'Est: a parte il rafforzamento del potere d'acquisto, questo ingresso garantisce nuove opportunità per i nostri partner industriali cechi, slovacchi, polacchi, romeni e bulgari".
Kaufland è attualmente uno dei maggiori player in 6 paesi dell'Europa dell'Est, ma opera in tutta Europa con circa 1.200 filiali.