Animali che passione (Selex): il bilancio del primo anno

La rete conterà, entro la fine di quest’anno, 15 negozi specializzati in quattro regioni: Lazio, Lombardia, Piemonte e Puglia

Una panoramica sul passato e un quadro sul futuro. Ad un anno dall’apertura del suo network nazionale interamente dedicato al mondo degli animali, Selex Gruppo Commerciale fa il punto sull’andamento e anticipa i prossimi passi dell’insegna petstore Animali che passione. La rete conterà, entro la fine di quest’anno, 15 negozi specializzati in quattro regioni come Lazio, Lombardia, Piemonte e Puglia, con un’offerta, declinata in relazione alla dimensione degli spazi, che varia da 8.000 a 10.000 referenze specialistiche tra food, igiene e accessoristica. Nel mese di novembre sono previste due aperture.

Entro fine 2019 Animali che Passione sbarcherà in Molise, a Campobasso, ampliando la propria presenza in 5 regioni rispetto alle 4 attuali.

Siamo contenti dei risultati ottenuti fino a qui  -dichiara Fabio Sordi, direttore commerciale di Selex, responsabile del progetto PetShop-. Stiamo crescendo mese dopo mese, l’aumento degli acquirenti e di punti di vendita è il miglior segnale di sviluppo per l’insegna”.

Servizi

Alcune imprese associate hanno iniziato a fornire servizi accessori consentendo all'insegna di ampliare le proposte al consumatore. Entro fine anno, per esempio, il punto di vendita di Cuneo, Animali che Passione Mercatò, inserirà il servizio di lavanderia per capi e accessori pet, abbinandolo al più tradizionale servizio di toelettatura.

Gli incontri dedicati

L’insegna organizza, inoltre, una serie di iniziative su argomenti specifici del settore con medici veterinari comportamentalisti che condurranno incontri sull’importanza del benessere degli animali domestici e su come mantenerlo nel tempo. Gli incontri si terranno nei punti di vendita di Bari, Bellinzago Lombardo e Cuneo con un unico tema, Giocare, coinvolgere, divertirsi: il segreto per vivere bene con i nostri animali. Si tratta di un progetto realizzato insieme a Feliway e Adaptil, brand dedicati alla serenità di gatti e cani.

Il 23 novembre sarà invece la giornata della Raccolta alimentare su tutta la rete dei negozi dell’insegna. L’attività è svolta con in collaborazione con Balzoo Onlus, l’unico Banco Alimentare che opera sul territorio Italiano con 51 sedi.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome