Il Consorzio Sun ha scelto il produttore di miele Apicoltura Vangelisti per il miele Consilia, il marchio del distributore. Si tratta di unn'azienda ubicata nella valle del Casentino, attiva dal 1929.
Vangelisti per il miele Consilia
Il miele Consilia verrà distribuito da tutte le aziende del Consorzio Sun, ovvero Magazzini Gabrielli, Italbrix, Cadoro, Alfi e Gros, e verrà inserito nelle linee Saper Scegliere, Scelte Premium e Scelte dalla Natura.
La produzione Vangelisti per il miele Consilia viene analizzata sia allo stato di materia prima che successivamenye, quando il prodotto è finito e deve essere avviato alla vendita.
"Ci siamo affidati ad una azienda che da anni produce miele -spiega Stefano Rango, direttore generale Sun-. La qualità del prodotto Consilia, del resto, è da sempre il nostro obiettivo primario, ed è per questo che inoltre abbiamo attuato una serie di collaborazioni con importanti multinazionali del settore impegnate nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per migliorare gli standard qualitativi attraverso servizi mirati per le filiere alimentari, nutrizionali e ambientali".
Una partnership storica
La collaborazione tra Sun e Vangelisti data ben 30 anni indietro, e come precisa il responsabile commerciale Marco Vangelisti, "senza mai alcuna criticità da ambo le parti - e prosegue - Tutto ciò fa riferimento ad una comunione di obiettivi e finalità tra le
nostre aziende, che ha come riferimento la qualità assoluta di quanto proposto, da sempre esclusivamente al miglior livello di mercato, come nella naturale attitudine operativa che contraddistingue entrambe. Con ciò non intendo solo una mera qualità analitica, pur fondamentale, ma piuttosto una qualità riconoscibile immediatamente negli aspetti sensoriali che la caratterizzano, frutto di selezioni della materia prima provenienti da poche origini, costanti nel tempo, oltre che a filiera controllata".