Apple di piazza Liberty a Milano: c’è ma non si vede

apple-rendering
Lo store Apple sarà sottoterra e l’ingresso sarà costituito da una scalinata-anfiteatro che andrà a coprire quasi tutta la piazza

“Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano. Ecco come Apple Piazza Liberty si aprirà alla città per renderla ancora più viva”. Apple presenta così, sul suo sito, il punto di vendita realizzato in Piazza Liberty a Milano. Al momento ci si può soltanto fare un’idea grazie al rendering che la casa di Cupertino pubblica online offrendo una panoramica del negozio che dovrebbe essere inaugurato entro l’anno.

 

Lo store milanese sarà sottoterra, come quello sulla 5th Avenue a New York, e l’ingresso Applesarà costituito da una scalinata-anfiteatro che andrà a coprire quasi tutta la piazza e che scenderà verso una cascata d’acqua, sormontata da una grande fontana a livello strada. Ironizzando sulla struttura Apple scrive “Lo store c’è ma non si vede. Grazie a un’originale soluzione architettonica, si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno”. Si scende nello store passando tra due alti pareti d’acqua: sono quelle che formano la grande fontana, omaggio alle piazze italiane e al legame tra Milano e i suoi navigli.

Il progetto è stato firmato dall’archistar Norman Foster, e si comporrà anche di una seconda struttura vetrata, che ospiterà le scale d’accesso al negozio. Il parallelepipedo di vetro, simbolo dell’Apple store, verrà posizionato alle spalle dell’anfiteatro, quasi al confine con via San Paolo, visibile anche da corso Vittorio Emanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome