Si inaugura a Torino, in Via Amendola 6 d, il bar caffé rivolto al target di coloro che amano gli animali. Dalla colazione all'aperitivo, MiaGola Caffè, sito nel centro di Torino, è il locale perfetto dove trascorrere qualche momento di relax in compagnia di una colonia di 6 animali, protetti e controllati (e soprattutto sicuri e nel rispetto di tutte le norme igieniche) uomini e felini possono liberamente interagire e
scambiarsi affetto e coccole. I gatti provengono tutti da vari gattili del territorio
L'idea nasce anni fa a Taiwan
Ovviamente può essere un problema per chi è allergico ai peli di gatto oppure a chi non ama quel tipo di animale ma la proprietaria, Andrea Levine, conta sul novero degli amanti del felino perché le fusa dei gatti hanno un effetto benefico sull'uomo.
L'idea di un locale “dei gatti” è nata anni fa prima a Taiwan e poi in Giappone ed ora sta spopolando in Europa in città come Vienna, Berlino, Budapest, Londra, Parigi.
Personale tutto femminile e wifi
Parte da una concezione “all pink” coinvolgendo personale tutto femminile (perché i gatti sono soprattutto amati dalle donne e saranno proprio loro a prendersene cura); poi perché è dotato di free wifi per restare collegati con il mondo. Un videowall trasmetterà continuamente le immagini dei canili e dei gattili del territorio, in collaborazione con lazampa.it e tutte le strutture che ospitano animali abbandonati in cerca di una nuova casa.
Per tutti coloro che vogliono aiutare Andrea a realizzare il suo progetto, è attiva fino al 26 febbraio una campagna di crowdfunding al link: www.eppela.com