Arcadia apre il secondo Topshop negli Usa

Philip Green (in foto), titolare di Arcadia Group a sua volta prorietario del brand Topshop, aprirà il suo secondo negozio americano a Chicago dopo quello di New York. La location sarà nella centralissima Michigan Avenue.
Il negozio offrirà merce che non verrà offerta nel negozio   Topshop di New York prima di due settimane dopo. "Fa parte del nostro piano di espansione americana di aprire negozi che abbiano un mix offerta di un po' diverso da negozio a negozio".

Caratteristiche del pdv
Ricavato dal sito ove si trovava prima una libreria, ha tre piani con 30.000 mq di superficie con abbigliamento donna e accessori a livello seminterrato e primo piano. Al secondo piano si troverà l'offerta per uomo a etcihetta Topman.
Nel building ci saranno 30 spogliatoi, due cabine per DJ, un servizio di
personal shopping, uno shoe lounge e un make-up lounge per donna.
I prodotti progettati specificamente per lo store di Chicago comprendono sia oggetti tipici a tema, come una camicia di seta fantasia con un vecchio poster di viaggio siglato "Chicago" e t-shirt da uomo con le mappe della città. Merce nuova arriverà nel negozio su base mensile.

Green, ha aggiunto che prevede di raggiungere 12-15 località degli Stati Uniti, fra cui San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e Miami e, con un secondo negozio, New York.
Ha detto anche che ha compiuto un sopralluogo nelle Hawaii questa settimana, "ma per ora è una location ancora troppo lontana".

Il lancio dovrebbe richiedere un investimento stimato di circa una decina di milioni di euro.

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