Asda gestisce il colore dei pack sul cloud

Asda, una delle più grandi catene del Regno Unito e proprietà di Walmart, implementerà PantoneLive™, il servizio cloud-based dedicato al colore, all'interno della propria supply chain globale.
PantoneLive consentirà ad Asda di standardizzare i propri processi in un'unica piattaforma e gestire i diritti sugli accessi digitali per facilitare le comunicazioni sul colore relative a materiali per il packaging e tra fornitori, migliorando notevolmente l'efficienza dei processi operativi.

Essendo il colore così strettamente legato al valore del marchio, preservarne l'uniformità sul packaging del prodotto diventa fondamentale per assicurarne l'autenticità e la fiducia del consumatore. La suite di soluzioni PantoneLive (brand del gruppo Danaher Corporation) fornisce ad Asda un sistema di raccolta dati sul colore basato su cloud che consente ai vari brand manager di comunicare le differenti specifiche in tema di tonalità lungo l'intera supply chain, validarne la conformità nonché monitorare l'attività dei fornitori su scala globale.

Il sistema di gestione del colore centralizzato di PantoneLive aiuta a velocizzare i processi di immissione di un prodotto sul mercato -dalla progettazione alla produzione- abbassando drasticamente i costi di sviluppo e manifattura.
Asda inizierà a utilizzare PantoneLive per le etichette private Smart Price, Chosen by You ed Extra Special.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome