Asdomar lancia Cuore di Tonno

Genova, giugno 2013 - ASDOMAR, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, ha in serbo una gustosa novità per l'estate 2013: Cuore di Tonno, un unico pregiato filetto … da mangiare con gli occhi!



Cuore di Tonno ASDOMAR è infatti la parte migliore del tonno, il cui gusto prelibato si unisce ad una presentazione perfetta: un unico filetto per ogni vasetto di vetro che racchiude e svela una bontà che conquista al primo sguardo.



Inedito ed elegante nella sua confezione, Cuore di Tonno è il prodotto ideale per divertirsi in cucina a creare piatti originali e raffinati e riempire di gusto ogni momento di convivialità!



Come tutto il tonno a marchio ASDOMAR, Cuore di Tonno è lavorato totalmente in Italia a partire da tonni interi, nello stabilimento di Olbia, in Sardegna, dove avviene tutto il processo produttivo. Una scelta, questa, che rientra nella volontà dell'azienda di farsi garante della produzione della vera Qualità Italiana: mantenere l'intero ciclo produttivo del tonno, e non solo metterlo in scatola, in Italia, significa, infatti, garantire al consumatore un prodotto di vera qualità italiana, costantemente controllato e lavorato secondo metodi tradizionali locali che capitalizzano sull'esperienza professionale delle risorse umane. Significa anche sostenere, al tempo stesso, l'occupazione del Paese attraverso un circolo virtuoso fatto di più posti di lavoro, più potere d'acquisto, miglior ritorno economico.



La valorizzazione dell' “Italianità” è, infatti, uno dei pilastri della filosofia aziendale che ha fatto suo il binomio “Qualità e Rispetto”. Parole chiave che si traducono in azioni concrete da parte di ASDOMAR anche sul fronte della sostenibilità della pesca.


Per la produzione di Cuore di Tonno vengono infatti utilizzati solo tonni adulti, superiori ai 20 kg di peso corrispondenti a circa un metro di lunghezza pescati su banchi liberi (regole che salvaguardano la riproduzione della specie a pinne gialle - Thunnus albacares) con reti a circuizione (purse seine) in mari non sovrasfruttati indicati dalla FAO. L'impegno di ASDOMAR per la pesca sostenibile è garantito con la massima trasparenza anche sull'etichetta delle confezioni, dove sono riportati la specie, il metodo di pesca, l'oceano, la zona FAO e il luogo in cui si svolge l'intero ciclo produttivo, l'Italia.


Inoltre, su tutte le confezioni a marchio ASDOMAR sono presenti i riferimenti per poter richiedere la tracciabilità completa con indicazione del periodo di pesca, del nome dell'imbarcazione e del relativo bollino sanitario europeo.



Cuore di Tonno, così come tutti i prodotti a marchio ASDOMAR, è certificato Friend of the Sea.






Per saperne di più su Cuore di Tonno e su tutta la gamma Premium di prodotti ASDOMAR visita:www.asdomar.it



Per divertirti a sperimentare in cucina con le ricette ASDOMAR e scaricare il nuovo Ricettario 2013 visita: http://chef.asdomar.it/ e https://www.facebook.com/asdomar




LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome