Auchan investe 250 milioni per il restyling dei propri centri

Auchan
Questo processo di ammodernamento partirà dalla Sardegna, dove l’insegna francese programma un investimento pari a 50 milioni di euro

La catena distributiva francese Auchan intende rilanciare i propri centri commerciali e rendere più moderni i punti di vendita sul territorio italiano investendo 250 milioni di euro entro il 2018.

L’inizio di questo processo di restyling è programmato in Sardegna, dove l’insegna francese programma un investimento pari a 50 milioni di euro finalizzati a quattro centri commerciali di cui  uno nel sassarese, precisamente a Predda Niedda, un secondo a Olbia e due nel cagliaritano, cioè a Santa Gilla e Marconi. Quest’ultimo prevede l’investimento più ingente di 40 milioni che serviranno a raddoppiare l’attuale spazio di vendita di 8.000 metri quadrati e i negozi presenti che passeranno dagli attuali 50  a 100.

Il gruppo spiega che grazie ad un accordo con lo storico partner Immobiliare Europea “Gci è ora comproprietaria dei quattro centri commerciali in Sardegna, gestiti in precedenza in affitto con una scadenza entro i tre anni”. Il Ceo di Gci, l'unità immobiliare di Auchan, Edoardo Favro, sottolinea: “Vogliamo realizzare proprio in Sardegna il primo esempio concreto di centro commerciale in linea con la nostra Visione 2030, di recente approvata dalla capogruppo Immochan, che prevede uno standard di centri commerciali”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome