AuchanSpeedy esteso a 50 store della rete

L’obiettivo comune di Mastercard e Auchan Retail Italia, annunciato al Salone dei Pagamenti, è di estendere il servizio AuchanSpeedy, lanciato a marzo 2018, a 50 punti di vendita in Italia. Al momento AuchanSpeedy è stato testato sui primi due negozi a Milano e a Brescia registrando riscontri positivi da parte dei consumatori che effettuano spese di circa 10 pezzi in mediamente 10 minuti, dall'ingresso nel punto di vendita al checkout. Conclusa la prima fase di test, a ottobre è stato avviato il piano che ad oggi vede AuchanSpeedy attivo già in 10 negozi ed entro fine anno verrà reso disponibile in 50 strutture.

Il servizio consente, attraverso l’uso di un’app su smartphone, di scansionare i prodotti e acquistarli con una delle carte di pagamento registrate nel proprio wallet digitale grazie a Masterpass, la soluzione di Mastercard che velocizza e semplifica il processo di pagamento finale.

 “AuchanSpeedy è un sistema di pagamento che si aggiunge a quelli più tradizionali. Abbiamo scelto di non sviluppare uno store senza casse ma di strutturare il negozio in auchan speedymodo che il cliente possa scegliere come fare la spesa e come pagarla. - dichiara Stefano Ghidoni, direttore cliente e innovazione di Auchan Retail Italia - In questa strategia si inserisce lo sviluppo del digitale, inteso come unione tra fisico e digitale, e diamo ai clienti la possibilità di ordinare i prodotti desiderati online ma anche direttamente nel punto di vendita, decidendo come riceverli, a domicilio o con il ritiro instore. L’obiettivo è di poter fare la spesa da Auchan dove vuoi, quando vuoi e come vuoi”.

 A fronte di una più larga diffusione, Auchan Retail Italia ha in programma un’attività di comunicazione instore per avvicinare anche i clienti meno digital addicted a questa tecnologia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome