Autogrill e Starbucks Coffee collaborano in Francia e Olanda

Retail

Il Gruppo Autogrill e Starbucks Coffee Company, la cui collaborazione ha avuto inizio negli Stati Uniti nel 1991, hanno esteso la partnership a live ività in Europa. Sono circa 370 (352 in Nord America e 15 in Europa) gli Starbucks gestiti oggi da Autogrill nel mondo che nel 2010 hanno generato ricavi per oltre 340 milioni di euro.

In Francia per iniziare. Poi Olanda
Nel corso dell’anno, Autogrill introdurrà per la prima volta il marchio Starbucks all’interno dei propri principali punti di vendita francesi. Le prime aperture saranno all’interno delle stazioni ferroviarie, un canale di importanza strategica. A fine anno due locali verranno inoltre aperti nell’aeroporto di Marsiglia, nelle aree 1e 4.
Nei prossimi mesi, la Società inserirà il brand anche lungo le autostrade in Olanda, inaugurando i primi locali nelle aree di servizio di AC De Meern e AC Meerkerk.

Travel retail
Con questa operazione, Autogrill vuole offrire ai propri clienti del mercato europeo l’esperienza e la qualità dei prodotti e dei servizi del marchio leader mondiale nella torrefazione e distribuzione di caffè. Starbucks conferma la volontà di perseguire l’espansione internazionale nei canali del viaggio, che sono in continua in crescita nel mondo, attraverso il supporto di un partner consolidato come Autogrill.
“Dopo il rinnovo dell’accordo di esclusiva siglato da Autogrill e Starbucks in Nord America lo scorso anno”, ha commentato Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill, “questo rappresenta un passo significativo per ampliare anche in Europa la collaborazione strategica tra i due Gruppi che continuano ad esplorare insieme nuove opportunità di sviluppo.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome