Avedisco: vendite a domicilio, mercato Ue da quasi 20 miliardi di euro

Costituita da trenta soci effettivi (fra i quali Amway Italia, Avon, Eismann, Fmr Art'è, Herbalife, Stanhome, Yves Rocher Italia, per citare le imprese più rinomate), con vendite complessive pari a 895 milioni di euro nel 2011 realizzate da 241.000 incaricati, da oltre 40 anni Avedisco -nata nel 1969- rappresenta il punto di riferimento per un settore, quello delle vendite a domicilio, che gioca un ruolo di primaria importanza in ambito europeo.

L'Italia è terza in Europa
L'Italia è al terzo posto, alle spalle di Germania e Francia, in un mercato che vale, in termini di fatturato al consumo, complessivamente 17,8 miliardi di euro, di cui 13,4 miliardi prodotti dai Paesi Ue. Le aziende Avedisco rappresentano il 38% del fatturato complessivo in Italia che ammonta a circa 2,4 miliardi di euro.
A Milano, all'Hotel Marriott, si è riunito il top management mondiale del settore, dallo svedese Magnus Bränström, nuovo Ceo Seldia, associazione europea delle vendite dirette, di cui Avedisco, presieduta da Giovanni Paolino (in foto), fino ad Alessandro Carlucci, presidente Wfdsa (Federazione mondiale delle associazioni di vendita diretta) che è anche Ceo di Natura, gruppo brasiliano leader in Sudamerica nella vendita diretta di prodotti per la bellezza, e da poco presente anche in Europa con una sede in Francia.

La vendita diretta è un tipo di lavoro moderno
La vendita diretta si sta evolvendo verso una dimensione sempre più moderna, offrendo spazi di sviluppo non trascurabili sia a chi, giovane o adulto, cerca lavoro ma esige nel contempo una certa libertà nella gestione del proprio tempo, sia a coloro che, già occupati, vogliono dedicarsi a un'altra attività che non sia invasiva rispetto a quella principale. "Il passaparola e il networking aziendale saranno canali sempre più importanti per lo sviluppo delle vendite dirette" aggiunge Giovanni Paolino, che è anche direttore generale della veronese Eismann, noto operatore specializzato nella distribuzione diretta al domicilio di prodotti surgelati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome