Barilla: la pasta bio è in arrivo sul mercato italiano

Il Gruppo Barilla, leader mondiale della pasta, sarà presente a Cibus Connect e per l’occasione, l’azienda di Parma presenterà ai buyer italiani e internazionali alcuni nuovi prodotti: su tutti la Pasta Bio, che verrà lanciata in Italia a partire da Aprile, dopo le positive performances negli Stati Uniti e in diversi Paesi Europei dove è presente dallo scorso anno.

Spaghetti e fusilli Barilla sono adesso bio anche in Italia, con il 100% di grano duro accuratamente selezionato e proveniente da coltivazioni biologiche. Questo prodotto è già presente dal 2016 sugli scaffali dei supermercati di diversi Paesi Europei e negli Stati Uniti dove l’attenzione al cibo biologico è in costante crescita. Oggi la tutela dell’ambiente influenza sempre più spesso le scelte di acquisto e di consumo: in Europa il mercato della pasta bio ha un valore di 100 milioni di euro e ha registrato una crescita dell’11%.

A Cibus Connect saranno protagonisti anche la Pasta Blue Box classica, la Pasta ai 5 Cereali e quella Integrale, oltre ad alcune referenze pensate specificamente per il mercato estero come ‘bakery goes global’ e altri prodotti a marchio Wasa, Mulino Bianco e Pavesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome