Basko introduce un locker a Genova Nervi

Locker Basko
Il Gruppo Sogegross amplia la sua offerta multicanale, presentando nuove modalità di fare la spesa tra cui il locker di Genova Nervi

Il Gruppo Sogegross amplia la sua offerta multicanale, presentando nuove modalità di fare la spesa. A Genova Basko propone la spesa in negozio con consegna a domicilio entro 3 ore; l’acquisto online con consegna su appuntamento il giorno stesso o nei giorni successivi; la prenotazione della spesa online da ritirare già pronta nei sacchetti all’ingresso del negozio o direttamente dalla propria auto nei parcheggi riservati; tramite l’ordine telefonico sempre con consegna a domicilio, servizio dedicato ai possessori di Prima Card 65 e ai disabili. A queste modalità si aggiunge il ritiro presso il locker di Genova Nervi, armadietto refrigerato con sportelli automatici la cui sicurezza è garantita da un codice che il cliente riceve al momento dell’ordine sul sito www.basko.it. Il locker è posizionato nel cavalcavia Carlo Negri, all’altezza dello svincolo autostradale. Vicino al locker è possibile acquistare, da un apposito distributore automatico, piante e fiori.

Lucia Bruzzone, digital manager di Basko, spiega: “Non esiste più una demarcazione Locker Baskotra negozio e online, le persone vogliono provare, sperimentare soluzioni intelligenti per la propria comodità e lo fanno alternando le varie modalità di spesa a seconda delle specifiche esigenze del momento”. L’insegna sottolinea inoltre la crescita del proprio canale eCommerce: “A oggi il nostro eCommerce, che copre la provincia di Genova, vanta una media di 40 mila clienti al mese, prevalentemente donne (dai 25 ai 44 anni), di cui oltre il 50% acquista da smartphone, magari in mobilità, durante gli spostamenti con i mezzi pubblici o la pausa pranzo – precisa Bruzzone – La fascia di utenti che ci ha riservato più sorprese è però quella degli over 65 che acquistano online in completa autonomia: un dato forse sorprendente ma indice del fatto che i clienti, e non solo i più giovani, stanno innovando le loro abitudini di acquisto anche per fare la spesa”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome