Bassini1963, un’azienda leader nel settore dei panificati surgelati di qualità

Nata come attività a gestione familiare all’inizio degli anni sessanta, l’azienda forlivese Bassini1963 si è andata via via sviluppando, fino a raggiungere una capacità produttiva in grado di soddisfare i clienti più esigenti del mondo Ho.re.ca. e GDO, mantenendo allo stesso tempo un carattere di qualità e artigianalità.

Nel 2018 l’impresa è stata acquisita dal gruppo Orienta Partners insieme ad un gruppo di investitori. La nuova proprietà ha da subito puntato allo sviluppo e alla valorizzazione dei punti di forza – artigianalità, specializzazione, competenza, ma anche l’attitudine all’innovazione e l’attenzione ai bisogni di consumo contemporanei, a un consolidamento della propria posizione nella GDO a un rafforzamento dell’attività nel settore Ho.Re.Ca.

Proprio in quest’ottica, Bassini 1963 nella primavera 2019 ha acquisito Glaxi Pane, azienda veneta con un fatturato 2018 di circa 10 milioni di euro, che rappresenta uno dei principali riferimenti per i panificati surgelati per la ristorazione.

Insieme i due Brand sono in grado di soddisfare le diverse e molteplici richieste del mercato, da quelle più tradizionali alle più innovative. Il freddo è l'unico conservante per i prodotti, il modo più naturale per mantenere qualità e freschezza.

Il prodotto storico di Bassini1963 è il “Pane all’Acqua®”, con farina certificata romagnola macinata a pietra, cotto su pietra ollare, senza sale e grassi, realizzato anche con farina di farro e di khorasan Kamut®. Un altro best seller è la “Focaccia Bassini alla Pala”, schiacciata e condita a mano, ad alta idratazione e a lunga lievitazione, meno calorica e più digeribile di una normale focaccia.

Antico Forno della Romagna S.u.r.l.
Sede legale: via I. Golfarelli 78, 47122 Forlì FC Italy
P.IVA 04377760402

tel. +39 0543 722876 fax +39 0543 798504

Email: info@bassini1963.com

Richiedi informazioni all'azienda

In occasione dell’edizione 2019 di Anuga a Colonia, Bassini1963 ha presentato una nuova gamma di pani, in linea con le tendenze alimentari e nutrizionali.

L’innovazione più importante è il pane Bassini low-carb, un pane ad alto contenuto proteico e quindi basso contenuto glicemico, per questo ideale sia per chi pratica attività sportiva, sia per chi è attento al proprio peso.

Un’altra novità sono i pani che contengono tra gli ingredienti dei vegetali dalle proprietà benefiche, come il pane Bassini all’ortica, una pianta ricca di proprietà medicinali, ricca di ferro e acido folico, e utile nei casi di convalescenza, denutrizione

e di esaurimento, in quanto ricca di sali minerali, soprattutto di silicio che stimola le difese immunitarie.

Oppure il pane Bassini alla barbabietola, ricca di vitamine, sali minerali e ferro. Il principale effetto benefico di questo ortaggio è la sua elevata capacità di depurare l’organismo e favorire il processo digestivo, essendo composta quasi esclusivamente di acqua e fibre.

Ancora, il pane Bassini alla curcuma, superfood dalle note proprietà antinfiammatorie, che funziona anche come anti-dolorifico, contrasta i radicali liberi, protegge l’intestino e migliora la circolazione.

Infine, il pane Bassini alla segale, ideale per chi soffre di astenia oppure si trova in uno stato di stress psico-fisico, essendo la segale un alimento ad alto valore energetico, oltre ad essere ricco di fibre.

Una gamma che sottolinea la costante attenzione aziendale nei confronti della salute e del benessere, ricercata in primis selezionando materie prime di alta qualità e prevedendo lunghi tempi di riposo, lavorazione e lievitazione, e aggiungendo elementi nutritivi dalle comprovate proprietà benefiche per l’organismo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome