Bennet, con il progetto insieme a Becharge ed EnelX, ha oggi 35 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: una dotazione quadruplicata rispetto al 2019

L'installazione di colonnine di ricarica per la mobilità elettrica è uno dei capitoli operativi più importanti nella strategia di sostenibilità delle catene distributive. Il progetto green di Bennet, grazie alla partnership con BeCharge e EnelX, ha portato all’installazione di 26 colonnine di ricarica nei parcheggi degli ipermercati nel 2020. Oggi se ne contano 35 in totale, un numero quadruplicato rispetto al 2019.

"Le immatricolazioni di auto elettriche nei primi nove mesi 2020 rispetto al 2019 sono aumentate del 156% -precisa Gianluca Metti, direttore ingegneria e sviluppo di Bennet-. Abbiamo perciò pensato di essere partecipi di questo cambiamento, sempre più in ottica sostenibile, con uno sguardo al futuro, mettendo a disposizione dei nostri clienti un plus aggiuntivo: l’accoglienza nei nostri parcheggi di un numero sempre maggiore di auto elettriche offrendo la possibilità di fare la spesa nei nostri punti vendita, aggiungendo la pratica soluzione di ricaricare l’auto durante l’esperienza d’acquisto".

Grazie a una app scaricabile sul proprio smartphone, attraverso pochi passi facili e veloci, il processo di carica può essere prenotato e avviato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome