Bennet si rinnova a Vinovo-Nichelino

Il Bennet realizzato qui a Vinovo-Nichelino (To) si è conformato a una serie di obiettivi che Roberto Polloni, direttore commerciale di Bennet, riassume in 4 parole/espressioni chiave: spazi&percorribilità, velocizzazione della spesa, facilità di fruizione, razionalizzazione e qualità degli assortimenti.
La piazza del fresco è senza dubbio il baricentro del punto di vendita e concentra in un perimetro di immediata e periscopica visione tutti i reparti più attraenti della spesa quotidiana: pescheria, frutta e verdura, gastronomia, macelleria (servita), pasticceria, panetteria. La piazza del fresco è contigua alla dispensa, alle bevande e al mondo "casa" inteso come prodotti per l'igiene e la cura domestica.


Tradizionale, soprattutto per Bennet, rimane l'ingresso sul non-food (a destra e all'estremo rispetto alla piazza dei freschi), che racchiude i mondi del fai-da-te, della casa, della profumeria, del tempo libero, dell'abbigliamento e dell'elettronica di consumo); la differenza, e la novità, risiedono nell'alleggerimento e nella semplificazione del layout e dell'esposizione, con una rivisitazione delle cromie e delle luci.

L'assortimento di Bennet enfatizza l'area produttivo-merceologica del benessere con 800 referenze bio tra fresco e confezionato, 200 prodotti nell'apposito angolo Vegan, e -visto che il benessere è una categoria molto elastica, che abbraccia anche il tipico e il locale- la selezione Gourmet (300 prodotti). Nel discorso locale rientra l'assortimento di prodotti tipici regionali con marchio Piemunto (realizzati con latte degli allevamenti piemontesi), soprattutto nell'offerta casearia, e una selezione (150 referenze) di eccellenze della produzione piemontese, I Buoni Vicini.

Importante anche la Cantina che offre una selezione di 100 birre speciali e artigianali e oltre 600 etichette di vini, in primis quelli piemontesi.

SCHEDA
Indirizzo: Strada Debouchè, Nichelino Vinovo (To)
Superficie di vendita: 6.500 mq
Casse: 31, di cui 21 tradizionali, 5 Fast Lane e 5 Spesa Pass
Dipendenti: 160
Parcheggio: 2.325 posti auto
Orari d'apertura: lu-sa 8.30-22.00; domenica sempre aperto 8.30-22.00
Servizi: Bennet Drive, fatturazione, climatizzazione, carrelli su misura, consegne a domicilio, controllo prezzi, attivazione cellulari, sviluppo e stampa foto, soddisfatti o rimborsati, carte credito/bancomat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here