Best Buy pronto a sbarcare in Uk

Aprirà il prossimo maggio su una superficie di quasi 5.000 mq il primo Best Buy europeo: prima tappa a Thurrock, nella regione dell’Essex nel Regno Unito, dove sono previsti, entro l’anno, altre quattro nuove aperture.

In particolare, entro l’estate dovrebbero diventare operativi anche gli store di Hedge End, vicino a Southempton, e quello di Merry Hill nella regione del West Midlands, a cui seguiranno quello di Aintree, vicino a Liverpool e quello di Croydon, a Londra in autunno.

Gli store si caratterizzeranno per il forte contenuto di servizio, che storicamente qualifica l’insegna americana, che in Usa detiene una quota di mercato del 21%: così, lo store di Thurrock si concentrerà soprattutto sull’integrazione di prodotti e tecnologie dell’home entertainment, oltre che su computer, uno dei punti di forza di Best Buy soprattutto in termini di offerta di servizi su misura dei singoli clienti, e cellulari.

Nuovi equilibri
Quel che è certo che gli equilibri del mercato sono destinati a modificarsi: in quest’ottica, DSG International sta lavorando da tempo per la definizione di nuovi concept per le insegne PC World e Currys, soprattutto di quelli situati nei centri cittadini e nelle periferie delle città di provincia.

In quest'ottica, l'obiettivo è quello di aprire, entro fine anno, 33 megastore tra i 3.250 e i 5.100 mq, che ospiteranno entrambe le insegne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome