Black Friday 2023, ricerche per elettronica, beauty e giocattoli

Black Friday 2023
Con 11 milioni di italiani in attesa del Black Friday 2023, le categorie più gettonate sono beauty e cura corpo, abbigliamento, elettronica, giocattoli

Sono 11 milioni gli italiani in attesa del Black Friday 2023, un modo per fare gli acquisti di Natale risparmiando quanto possibile, nonostante l'inflazione. Sono i dati diffusi da ShopFully rispetto alle ricerche online di prodotti, comparate all'attività di ricerca che avviene negli altri momenti dell'anno.

Black Friday 2023, cosa desideriamo?

Ecco in ordine di importanza l'incremento registrato per le ricerche online di prodotti prima del Black Friday 2023 rispetto alla media annuale, per categoria:

-beauty e cura del corpo, +115%
-giocattoli, +105%
-abbigliamento e accessori, +78%
-elettronica, +50%

Si tratta di categorie tipiche degli acquisti natalizi, a dimostrazione di quanto questo periodo dell'anno sia importante in vista del Natale.

Per quanto riguarda il comportamento dei consumatori, l'Osservatorio DoveConviene sottolinea quanto sia importante per brand e retailer presidiare in maniera puntuale i canal di acquisto, soprattutto in questo periodo dell'anno, tenendo in considerazione che:

-il 49% dei consumatori effettua ricerche online di promozioni e offerte, per poi acquistare nei negozi fisici;
-il 31% dichiara di lasciarsi ispirare dalla pubblicità, soprattutto se personalizzata;

Lenovo con ShopFully - l'attività svolta per il Black Friday 2022 ha avuto un ritorno dell'investimento che ha superato di oltre il 76% il benchmark delle campagne di advertising del settore. Per i negozi fisici coinvolti nella campagna, si è generato un aumento del +10,9% delle vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome