Blockbuster acquisita da Dish Network

Via libera al passaggio di proprietà di Blockbuster. Il colosso del videonoleggio era stato ammesso al Chapter 21, la procedura fallimentare statunitense, lo scorso autunno. Ora il tribunale ha dato il nulla osta all’acquisizione, annunciata a inizio aprile, da parte del gruppo televisivo del Colorado Dish Network Corp, che aveva vinto l’asta fallimentare con un’offerta complessiva per 320 milioni di dollari, 228 dei quali come controvalore dell’inventario e il resto per fare fronte ai debiti pregressi.

Prospettive
Se le sinergie con il gruppo tv, attivo anche nel settore del video on demand, sono facilmente comprensibili, anche perché all’indomani della vittoria all’asta con un comunicato Dish Network ha dichiarato “Blockbuster andrà a integrare le nostre offerte nel campo del video fornendo opportunità per il cross-marketing e per un’estensione dei servizi “, è abbastanza sicuro che verrà ridotta la rete di negozi negli Usa : nel 2004, gli store erano 9.100, oggi sono 2.400 e di 700 appare certa la chiusura. Incertezza anche su quanto accadrà all’estero. In Italia la strategia è stata finora quella di puntare sui videogiochi e sul noleggio on line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome