Bonmarché, ricavi in crescita del 5,3%

Bonmarche
Il piano di sviluppo dell’insegna ha visto l’apertura di 20 nuovi negozi nel 2015 grazie ai quali sono state registrate vendite aggiuntive pari a 4,7 milioni di sterline

Il retailer di abbigliamento Bonmarché ha chiuso lo scorso anno con ricavi in crescita del 5,3% a 188 milioni di sterline e un esercizio fiscale al 26 marzo che ha registrato profitti pre-tasse in calo da 12,4 a 9,6 milioni di sterline (circa 12 milioni di euro) . Risultano in aumento del 3,6% i ricavi del canale e-commerce, mentre la performance degli store fisici si è mantenuta sostanzialmente stabile, segnando un +0,7 %.

Sviluppo della rete. Il piano di sviluppo dell’insegna ha visto l’apertura di 20 nuovi punti di vendita nel corso dello scorso anno grazie ai quali sono state registrate vendite aggiuntive pari a 4,7 milioni di sterline, mentre 140 store sono stati sottoposti a lavori di ristrutturazione e adeguati agli standard aziendali. Dal punto di vista strategico, Bonmaché ha puntato sulla valorizzazione dei servizi omnichannel, quali la tecnologia ForeSee, catalizzatrice dei feedback dei clienti durante la navigazione sul portale dell’insegna. “Per il 2016 puntiamo sul miglioramento delle facilities al cliente e crediamo che l’essere un retailer di nicchia, dedicato alle donne adulte, possa sostenerci”, sottolinea Beth Butterwick, CEO di Bonmarché che sarà presto sostituito alla guida dell’azienda dall’ex senior buyer delle catene George e Asda, Helen Connolly.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome