Bottletop: a Londra primo store con plastica riciclata

Bottletop
A Regent Street, lussuoso quartiere di Londra, è stato realizzato Bottletop, il primo negozio al mondo con bottiglie di plastica riciclate

A Regent Street, lussuoso quartiere di Londra, è stato realizzato Bottletop, il primo negozio al mondo con bottiglie di plastica riciclate. Un negozio a spreco zero con soffitti e pareti stampati in 3D, grazie a robot Kuka, in grado di ricreare spazi interamente arredati con rifiuti plastici riciclati, sfruttando la tecnologia con filamenti Reflow.

Per la realizzazione della struttura sono state utilizzate 60 mila bottiglie mentre i pavimenti sono stati creati grazie all’uso di pneumatici in gomma riciclata. Infine la vela, sospesa sul soffitto, è stata prodotta con lattine, legate con filigrana stampata tridimensionalmente.

In assortimento accessori di lusso, tra cui clutches, maxi-bags e zainetti, anche questi coerenti con la filosofia dell’insegna: propongono infatti linguette di lattine riciclate intrecciate e alternate a fodere in pelle, metallo e altri materiali riciclati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome