Brand Consilia di Sun, vendite in aumento dell’11,5%

brand consilia pl consorzio Sun
Tra gennaio e marzo 2016 in Italia si è assistito ad un leggero aumento dei prodotti a marchio dei distributore pari a +1,7%

Crescono a doppia cifra le vendite dei prodotti della marca del distributore del brand Consilia di proprietà del consorzio Sun, Supermercati Uniti Nazionali, che registrano un +11,5% nel primo trimestre del 2016. “I prodotti a marchio del distributore del brand Consilia – sottolinea il direttore generale del Sun, composto dalle aziende: Italbrix, Gruppo Gabrielli, Gulliver, Gros e Cadoro – stanno conquistando fette sempre più consistenti del mercato. Questo dimostra in maniera inequivocabile la qualità dei nostri prodotti che i consumatori stanno avvertendo unitamente ad un ottimo rapporto con il prezzo applicato alle diverse referenze che sempre più numerose e con la veste grafica rivista dalla Jwt sono sempre più numerose sugli scaffali dei punti di vendita”.

Le vendite delle pl in Italia. Secondo quanto emerge dai dati diffusi dalla Business Intelligence del Consorzio Sun, frutto di un'analisi delle vendite in valore dei dati IRI relativi al totale Italia Iper e Super, tra gennaio e marzo 2016 in Italia si è assistito ad un leggero aumento dei prodotti a marchio dei distributore pari a +1,7%. Nel periodo preso in considerazione il dettaglio del trend ha registrato un decremento nella vendita di bevande pari a -2%, per i prodotti della Cura Casa -1,7% mentre si è avuta una sostanziale stabilità per i prodotti Pet Care -0,5%. Nel contempo è stato di segno positivo il trend delle vendite dei prodotti del Freddo +3%, del Fresco +2%, Drogheria Alimentare +1%, Ortofrutta +8,2% e Cura Persona +0,4%. L'unico trend di vendite negativo per i prodotti del brand Consilia nel primo trimestre 2016 ha interessato quelli delle bevande dove la flessione è stata pari a -6,9%. Di segno positivo, invece, le vendite dei prodotti Consilia del Freddo +34,7%, Fresco +11,9%, Drogheria Alimentare +11,6%, Ortofrutta +4,9%, Cura Persona +9,8%, Cura Casa +12,1% e Pet Care +10,5%.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome