Brico io, la catena di centri bricolage di Marketing Trend, amplia la sua rete vendita e inaugura tre nuovi punti di vendita affiliati aperti a Bergamo, Sulmona (Aq) e Gualdo Tadino (Pg), tre store a gestione diretta oggetto di restyling a Milano-Bonola e a Fontaniva (Pd), e quello in affiliazione di Città di Castello (Pg).
Con le tre nuove aperture, il gruppo chiude l’anno a quota 115 negozi sotto insegna, dei quali 61 a gestione diretta e 54 in affiliazione, cui vanno però aggiunti gli 11 centri bricolage del gruppo affiliato Defì Bricò in via d’adeguamento al nuovo format Brico io nelle prime settimane del 2016.
“Chiudiamo in bellezza il 2015, un anno record per lo sviluppo della nostra rete che ha interessato ben 32 punti vendita” afferma Mario A. Aspesi, Consigliere Delegato di Marketing Trend.
I nuovi store. Il Brico Io di Bergamo aperto oggi è in via Cesare Correnti 33, nella periferia est della città, e fa capo alla società Alexander, affiliato di Marketing Trend dal 2012. Si sviluppa su una superficie di vendita di 1.250 mq e propone un assortimento di circa 20 mila referenze. Ha pianta rettangolare. Il Brico Io di Sulmona del neo affiato Defì Bricò, è ubicato sull’ex Strada statale 17, nella zona industriale del comune dell’aquilano, ed è il primo, dei 12 negozi che fanno capo a questo gruppo, ad adottare l’insegna di Marketing Trend. Gli altri lo faranno entro la fine di gennaio 2016. Si sviluppa su una superficie di vendita di 2.500 mq e proporrà un assortimento di circa 25 mila referenze. Il negozio ha pianta rettangolare, con l’ingresso all’estremità destra. Infine lo store di Gualdo Tadino si sviluppa su una superficie di 1.300 mq, su pianta quadrata, e propone un assortimento di circa 20 mila referenze. Oggi Brachetta ha inoltre reinaugurato, al termine dei lavori di conversione al nuovo format, il Brico io di via Morandi 14 a Città di Castello, una struttura di 1.500 mq di superficie di vendita. Anche il Brico Io di Milano e di Fontaniva sono stati inaugurati, dopo la conversione al nuovo format. Il primo, che si sviluppa su una superficie di vendita di 970 mq, ha ora lo shop in shop L’Outlet del Kasalingo. Nel secondo, di 1.900 mq, sono invece stati introdotti tutti e tre gli shop in shop: L’Outlet del Kasalingo, Bolle Blu e L’Isola dei Tesori.