Brico Io presenta il primo shop in shop a insegna Switch On, format nato in collaborazione con gruppo Eurocom (Sinergy)

Brico Io (insegna di Coop Lombardia) catena italiana leader dei negozi di bricolage di prossimità, per le persone che amano la casa e il giardino, nata nel 1986, presente su tutto il territorio nazionale con punti di vendita a gestione diretta e in franchising, entra con Switch On nell'elettronica di consumo e negli elettrodomestici, con oltre 100mq, a Cerreto Guidi, area metropolitana di Firenze (via Provinciale Pisana, 172) nel centro commerciale Pieve.

Switch On, insegna creata e registrata da Brico Io SpA, nasce in collaborazione con EuroCom SpA, società con oltre 100 punti di vendita a marchio Sinergy, 32 Elettrosintesi, 4 Trony e 5 MiniTrony.

Obiettivo di questa collaborazione è completare l’offerta merceologica dedicata al mondo della casa e dell’arredo. Un mondo che è sempre stato il core business di Brico io, e include complementi d’arredo, mobili e decorazione casa, sviluppato anche tramite collaborazioni con operatori leader del settore, come Kasanova per il casalingo e Gottardo (proprietario delle insegne Acqua & Sapone e Tigotà) per la pulizia casa e detergenza.

Brico io vuole offrire ai clienti tutto il necessario per vivere in casa e in giardino, rendendo questi ambienti comodi e confortevoli, aggiungendo la possibilità di acquistare in un unico ambiente, senza perdere di vista le radici del bricolage e i servizi tipici come taglio legno, tintometro e vendita su misura di cavi, pannelli, reti.

Le partnership con operatori di settore permettono a Brico Io di presentare categorie di prodotto poco conosciute in termini merceologici e di vendita. Nello stesso tempo garantiscono una partenza veloce facendo leva sull’organizzazione del partner, dal marketing agli acquisti, dalla logistica alla comunicazione in store, al marchio.

Al primo Switch On in test a Cerreto Guidi seguiranno tre analoghi negozi nelle prossime settimane. Poi, un periodo di approfondimento e valutazione porterà a prendere le relative decisioni sul resto della rete.

Il corner non presenta un assortimento profondo come nei negozi specializzati, ma più semplice e fruibile dal punto di vista della logistica e del tempo. A disposizione della clientela un totem tramite il quale accedere all’assortimento completo di EuroCom, composto da circa 7.000 articoli, ordinabili direttamente in negozio.

All’interno di Switch On si trovano i servizi di riparazione e protezione smartphone, stampa foto in loco e realizzazione di gadget con stampe fotografiche, effettuati rispettivamente con le insegne I Riparo, Mobile Outfitters e PhotoSi, leader nel loro settore di appartenenza. Questi servizi sono già presenti in altri punti di vendita, ma in questo caso hanno trovato una collocazione e una presentazione organizzata e strutturata all’interno del lay-out.

Fra i servizi più importanti alla clientela: consegna a domicilio e ritiro dell’usato, installazione, estensione della garanzia e archiviazione dello scontrino per la garanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome